martedì 8 ottobre 2013

Nutella cheesecake


Cosa c'è di meglio di una cheesecake?! secondo me l'unica risposta è: una cheesecake alla nutella, oggetto del desiderio per ogni forma di carenza d'affetto o per ogni amante del cioccolato, oggi si chiama addirittura come noi e non possiamo non cogliere l'occasione di comprarla solo perchè ci appartiene di diritto in quanto nostra omonima, per cui un consiglio per usarla in chiave nuova.
Io e una mia amica abbiamo realizzato questa torta per una festa di compleanno per cui le dosi presenti nelle foto non sono quelle della torta normale ma triplicate...ebbene si triplicate, cose da digiunare una settimana intera :3
Qui di seguito vi scrivo le dosi per una torta per 4 persone:

Per la base
150g di biscotti (se volete farla light...cosa sconsigliata :P potete usare le fette biscottate)
50-60 g di burro a temperatura ambiente
un pizzico di sale

Per la crema
390 g di Philadelphia
50 g di zucchero di canna
90 g di Nutella
40 g di gocce di cioccolato

La preparazione è semplice, frantumate i biscotti, sciogliete il burro e amalgamatelo con i biscotti per poi appiattirli sul fondo dello stampo. Per la crema unite il Philadelphia lo zucchero di canna e infine la nutella fino a creare un impasto omogeneo per poi spalmarlo sopra la base di biscotti. Porre in frigo per almento sei ore dopo aver cosparso la torta di gocce di cioccolato. 
Enjoy your cake <3


Nessun commento:

Posta un commento